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Nonostante l’avvento della comunicazione digitale, spesso si sente dire che le affissioni pubblicitarie non hanno più molta efficacia.

Sicuramente il digitale ha rivoluzionato il modo di comunicare, ma la comunicazione offline ancora oggi ha un ruolo rilevante nelle strategie di marketing di brand e imprese.

Il perché sicuramente lo possiamo ritrovare in alcuni che citiamo qui di seguito:

– Situati in posizioni strategiche riescono ad avere un forte impatto visivo;

– Per molti ormai è diventata un’abitudine guardarli, magari per scoprire le nuove offerte proposte dalla catena di supermercati vicini a noi;

– Abbinati a campagne di marketing online, risultano una vera bomba ad orologeria, infatti ci permettono di comunicare con quello che oggi possiamo chiamare cross-platform o multi piazzamento.
Ossia raggiungere il nostro pubblico target su più piattaforme contemporaneamente online e offline.

I manifesti pubblicitari ancora oggi sono molto efficaci e riescono a comunicare con successo con la società.

Perché il manifesto oggi è ancora efficace?

La carta stampata rimane una valida soluzione dal forte impatto visivo, poiché il manifesto svolge un azione importante di branding.

Essa crea una solida immagine del proprio marchio nella mente dei consumatori, ricordando la propria presenza sul mercato e diventando un punto di riferimento familiare per il cliente.

Ti stai chiedendo come riesce a raggiungere il cliente?

La presenza del manifesto nell’ambiente urbano fa sì che il messaggio contenuto nei cartelloni pubblicitari raggiunga il pubblico in un momento in cui questo è particolarmente ricettivo. 

L’attenzione del cliente viene così catturata anche in maniera inconscia garantendo un elevato ritorno dal punto di vista della visibilità del marchio o del prodotto.

Un esempio di outdoor advertising persuasivo

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La campagna outdoor di Pharmap usa la simpatia come strategia per avvicinarsi al pubblico.

Pharmap, una start up made in Italy di consegna di farmaci a domicilio, è riuscita a rendere il settore farmaceutico più giovane e fresco,

L’intento è riuscito anche grazie all’utilizzo di un tone of voice tipicamente non legato al mondo della salute.

In sintesi Pharmap è riuscita ad attirare l’attenzione del consumatore (grazie all’umorismo) , creare un legame con esso e portarlo ad avvicinarsi al brand per simpatia ed empatia.

Oltre alla strategia è anche molto importante la posizione in cui vengono affissi i manifesti pubblicitari.

L'importanza del punto geografico delle postazioni di affissioni pubblicitarie

Di fondamentale importanza è il punto geografico in cui verranno collocati i nostri impianto di affissione pubblicitarie.

L’efficacia di quest’ultimo può variare di molto in base a dove verrà affisso.

Per questo motivo la nostra Agenzia Pubblicitaria dispone di un vasto numero d’impianti situati in punti strategici della provincia di Messina.

Sei interessato a realizzare una campagna di outdoor advertising? Scopri tutte le nostre postazioni!

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